Loading Attendere...
A.S.D. Virtus Ortona Calcio
La Virtus diventa SCUOLA CALCIO ELITE
La Virtus diventa SCUOLA CALCIO ELITE
News pubblicata il 09-07-2016
La  A.S.D. Virtus Ortona è ufficialmente una delle 17 Scuole Calcio Elite su 182 società in ambito regionale e tra le 200 tra le 7000 in ambito nazionale. La società gialloverde nel corso della stagione sportiva 2015/2016  ha raggiunto, dopo soli cinque anni di attività giovanile gli standard qualitativi per fregiarsi di questo ambito riconoscimento.
La premiazione è avvenuta il 18 giugno 2016 presso lo stadio di S.Nicolò a Tordino (TE), alla presenza del Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico Dott. Vito TISCI e il Presidente del S.G.S. del Comitato Regionale Abruzzo Prof. Emidio SABATINI,  nonchè giornalisti e uomini di sport.

Hanno ritirato  la targa i responsabili tecnici della scuola calcio prof. Rocco Majo e prof. Pasqualino Reati.
Le prime dichiarazioni a caldo del presidente Tommaso Buzzelli Ascolano:
“Grande orgoglio per la nostra associazione per il prestigioso risultato conseguito ed un ringraziamento a tutti coloro che con il loro contributo hanno permesso il raggiungimento di tale obiettivo.
La società ci tiene a precisare che il titolo di Scuola Calcio Elite è qualcosa di cui non troppe squadre possono fregiarsi, e che la Figc lo riconosce dopo attente valutazioni, serie verifiche e molte richieste da soddisfare. Qualità degli istruttori, programmazione didattica, progetti formativi per atleti, genitori e tecnici ed infine convenzioni con istituti scolastici e progetti di politiche sociali.  Pertanto affermare che la Virtus Ortona è una Scuola Calcio Elite è una grossa soddisfazione per tutta la dirigenza gialloverde.”
 
Sponsor